?value=1 I gadget più utili (e insoliti) per una doccia smart!

I gadget più utili (e insoliti) per una doccia smart!

Un bagno in vasca con qualche "bollicina", docce degne di una SPA, oggetti quotidiani da cui non sappiamo separarci...

...ma che in bagno sono d'intralcio. Ci sono oggetti che sono stati creati apposta per facilitarci la vita.

IL BAGNO ALCOLICO

Avete mai visto i protagonisti di film e serie tv fare il bagno con bolle di sapone esagerate e calici di vino rosso? 

Ecco, in quelle scene è impossibile che il bicchiere scivoli su una superficie troppo umida e atterri sul pavimento andando in frantumi e schizzando vino rosso dappertutto! Ma nella vita vera questo genere di cose succedono... e pure spesso! È per questo che si sono inventati il il supporto da parete per sorreggere il calice, tenendo in salvo sia il bicchiere che il suo contenuto. Ce ne sono di ogni genere, in plastica ma anche nel più comodo silicone, e non solo per i bevitori di vino o champagne ma anche per gli amanti della birra. Imperdibili infatti, anche gli utilissimi porta lattina.

porta bicchiere

CROMOTERAPIA CASALINGA

Chi l'ha detto che per avere un bagno degno di una SPA bisogna spendere tanto? A volte bastano pochi piccoli dettagli a trasformare l'ambiente. Perfetti per questo proposito sono i soffioni per la doccia che cambiano colore: dal celeste al blu, dal giallo al rosso, dal viola al fucsia fino al verde con accensione alternata. Questa cromoterapia domestica è fantastica per regalarsi un momento di benessere dopo una giornata stressante. Ogni colore è infatti in grado di infondere senzazioni ed emozioni differenti: il rosso porta energia, il verde l'equilibrio, il blu è l'ideale per ridurre l'ansia, il viola favorisce il rispetto e il rilassamento interiore, il celeste rinfresca, stimola e lenisce, il fucsia intensifica la concentrazione.  

cromo bagno

 GLI INSEPARABILI

Il cellulare, il lettore per la musica, un libro, anelli e braccialetti a cui sei affezionata ma che al solo contatto con l'acqua si annerirebbero? Puoi portare tutto in doccia con te ma, allo stesso tempo tenerlo completamente al sicuro. Esistono infatti tende da doccia trasparenti e dotate di praticissime tasche dove riporre i tuoi oggetti preferiti senza che l'acqua li danneggi! 

tenda doccia

TIC-TAC, È TEMPO DI USCIRE!

E se a causa di tutte queste comodità, te la stai prendendo troppo comoda... un timer da doccia potrà essere utile per ricordarti che l'acqua è il bene più prezioso e, nonostante docce e bagni caldi siano a volte meglio di una seduta dallo psicologo, c'è bisogno di ridurre gli sprechi e contenere i consumi. 

timer