?value=1 La casa più natalizia? Quella di Kevin McCallister!

La casa più natalizia? Quella di Kevin McCallister!

Neve, luci, buoni propositi, cattivi che si redimono, famiglie riunite, alberi di Natale alti fino al soffitto.

Quanti film natalizi avete già visto e quanti vi hanno ispirato per addobbi e decorazioni?
È impossibile stabilire qual è il film di Natale per eccellenza, ma non si può non concordare che quello di Mamma, ho perso l’aereo (1990) è il set cinematografico più natalizio di sempre.

home alone
Sarà deformazione professionale, ma per noi è stato impossibile non notare che ogni dettaglio, ogni complemento d’arredo della casa del piccolo Kevin McCallister trasuda atmosfera natalizia.

Home alone 2
Oltre alle classiche decorazioni (centri tavola, ghirlande, stelle di natale, calze appese al camino e carta da regalo), ogni stanza, ogni mobile, ogni accessorio è verde o rosso! È verde la carta da parati dei corridoi e verde e rossa quella delle camere da letto. È verde il telefono, i ripiani della cucina, i divani, la giacca da camera di Kevin e molto del suo guardaroba. Sono verdi le piastrelle di uno dei bagni e nell’altro (quello dell’iconica scena dell’urlo) sono verdi tutti gli asciugamani e il top in marmo.

home alone 3
Anche del colore rosso non è stata fatta economia! Il letto dei genitori tra cucini e piumone è un’esplosione di rosso, ma sono rosse anche le tende, la carta da parati del soggiorno, le candele, i piatti, le padelle e la teiera in cucina, i cuscini sulle sedie.

home alone 4
Lo avevate notato? Il verde e il rosso sono anche i vostri colori preferiti per decorazioni e addobbi?