?value=1 ISH 2021: l'edizione digitale della fiera di Francoforte

ISH 2021: l'edizione digitale della fiera di Francoforte

Dal 22 al 26 marzo 2021 si è tenuta la prima edizione digitale della fiera ISH, organizzata da Messe Frankfurt.

È stata dedicata all’esplorazione delle più recenti e innovative tendenze del settore bagno, delle tecnologie per il risparmio energetico, della climatizzazione e dell’automazione degli edifici e delle energie rinnovabili.

LE AREE

ISH ENERGY: Green Deal, soluzioni tecnologiche, sistemi di riscaldamento, sistemi di ventilazione e climatizzazione. La pulizia e la filtrazione costante dell’aria può ridurre notevolmente il rischio di infezione, soprattutto in relazione all’attuale pandemia di Covid-19;
ISH WATER: Purezza acqua potabile e innalzamento degli standard igienici tramite soluzioni smart (superfici antibatteriche, funzioni contactless ecc.);
ISH CONTACTOR: Riscaldamento, condizionamento e termoidraulica.

Moltissime novità sono state raccontate all’interno di Pop up my Bathroom, una sezione di ISH che ha accolto architetti, progettisti e interior designer che si sono confrontati e hanno espresso le loro proposte per il bagno del futuro, inteso ormai come spazio estetico e funzionale.

green bathroom

In Pop up My Bathroom sono state individuate 3 tendenze:

SMART BATHROOM: si tratta di un bagno ipertecnologico con superfici antibatteriche, funzioni contactless, specchi che diventano display, wc con doccetta comandabili tramite app, sensori di movimento per rubinetti e soffioni doccia per risparmiare acqua ecc. Anche le luci non serviranno più solo a illuminare ma anche a disinfettare e ogni interruttore sarà ovviamente touchless.
GREEN BATHROOM: si tratta di un bagno a basso impatto ambientale, che punta al rispetto della natura e delle risorse disponibili, al risparmio idrico ed energetico, ai materiali sostenibili e duraturi.
LIVING BATHROOM: si tratta di un bagno che, da anni, sta cambiando identità e ruolo all’interno delle nostre abitazioni; un luogo in cui godersi la propria intimità, in cui vivere momenti di relax e benessere senza rinunciare all’estetica. Un bagno arredato in modo impeccabile, proprio come si farebbe per una zona living.

INSIDE|OUTSIDE

Lo slogan di questa edizione è “Inside|Outside” e vuole porre l’accento sulle più avanzate tecnologie a scomparsa, destinate a diventare protagoniste dei bagni del futuro.

UN PO’ DI NUMERI

forum

290 ore di contenuti
277 gli eventi
47mila spettatori
69mila partecipanti complessivi, 42% dall’estero
29mila ascoltatori in radio (ISH Radio).

La piattaforma ISH Digital resta aperta e attiva fino al 30 aprile 2021, dando la possibilità agli utenti di rivedere i contenuti registrati e contattare potenziali clienti e fornitori.
Il prossimo ISH si terrà presso il Frankfurt Fair and Exhibition Centre dal 13 al 17 marzo 2023.

Per maggiori info: https://ish.messefrankfurt.com/frankfurt/en.html