?value=1 Cersaie 2022: sta per ricominciare la 39esima edizione

Cersaie 2022: sta per ricominciare la 39esima edizione

Siete pronti per Cersaie 2022? Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno è infatti alla sua 39esima edizione.

Sta torando l'appuntamento internazionale con il design delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico.

Dal 26 al 30 settembre, 5 giornate imperdibili in cui le maggiori aziende del settore, provenienti da tutto il mondo, presenteranno in anteprima le principali tendenze del mondo del design e della progettazione.

Cersaie si conferma un’occasione unica per scoprire le ultime novità, intessere relazioni e aggiornarsi in un ambiente ricchissimo di stimoli.

I SETTORI ESPOSITIVI
Ceramica e Design

Un materiale antichissimo, eterno, eppure sempre al centro di un processo di continuo sviluppo, al fine di migliorarle le qualità tecniche e le prestazioni estetiche e compositive.

Arredobagno e Wellness

Il bagno è uno dei luoghi della casa dedicato al benessere. A Cersaie anche in questa edizione si cercherà di dare il giusto spazio tanto all’estetica, quanto alla praticità e, soprattutto, alla sostenibilità delle soluzioni e dei materiali.

È l’unica fiera di settore che regala ai professionisti l’opportunità entrare a far parte di un network commerciale che comprende i top player di mercato provenienti da 28 Paesi diversi. 

Non è un caso che lo scorso anno l’evento abbia contato ben 62.943 visitatori, sia italiani che stranieri, sia professionisti che visitatori.

Parola chiave: sostenibilità

Nel 2022 la tendenza è quella di prediligere prodotti realizzati con materie prime riciclate o scegliendo prodotti apiombici per le applicazioni e le decorazioni, riducendo drasticamente le emissioni di CO2.

Proprio la ceramica, assoluta protagonista di Cersaie, è un materiale altamente sostenibile, sia per la durabilità, che va dai 50 ai 75 anni, sia per l’inerzia del materiale, che ne facilita il riciclo.

Grande attenzione è rivolta anche al packaging, con imballaggi di cartone riciclato e riciclabile o termoretraibili.

Un calendario ricchissimo di eventi, dibattiti e spazi espositivi. 

Seguiteci per aggiornamenti e novità in tempo reale.