
Camini MCZ: funzionalità, design... ed emozioni
Avere un camino in casa non è solo una questione di funzionalità o di design… ma di emozioni.
Ancor di più se si tratta di un camino MCZ che da anni riesce a combinare il fascino del tradizionale focolare, inferiori emissioni di CO2 nell’ambiente, consumi ridotti e massima efficienza possibile.
Cos’è MCZ?
MCZ è leader mondiale nella produzione di stufe, camini e inserti a pellet e legno.
Perché scegliere un camino MCZ?
Per infinite ragioni! Innanzitutto per la versatilità che li contraddistingue e che li rende adatti a ogni ambiente, sia più classico che moderno.
È possibile inoltre farli realizzare su misura e scegliere soluzioni incredibilmente sottili (anche di pochi millimetri).
I camini a legna MCZ possono inoltre essere canalizzati con il sistema Comfort Air® che trasporta l’aria calda in tutta la casa, mentre i camini con sistema Hydro permettono di scaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto a pavimento.
Legna o pellet?
Dipende molto dal proprio stile di vita e dalle proprie esigenze. È chiaro che il camino a legna, per quanto sia affascinante e riesca a valorizzare ogni ambiente, richiede più impegno perché ha bisogno di essere alimentato manualmente più volte al giorno.
I camini a pellet moderni, per quanto abbiano più limiti dal punto di vista estetico, possono accendersi e spegnersi in automatico grazie a una coclea interna di cui è possibile programmare l’accensione a orari stabiliti.
Vieni a scoprire la nostra selezione di prodotti MCZ. Solo nel nostro showroom di Taranto!