?value=1 Pantone Color Of The Year 2023: benvenuti nel Magentaverse

Pantone Color Of The Year 2023: benvenuti nel Magentaverse

Ogni dicembre aspettiamo che venga svelato e quest’anno Pantone ha saputo come stuzzicare la nostra già ardente curiosità.

Tre giorni fa infatti Pantone ha dato inizio a uno speciale countdown condividendo tutti i Pantone Color the Year dal 2011 a oggi.

Honeysuckle, l’arancio caldo di Tangerine Tango, Emerald, Radiant Orchid, Marsala, nel 2016 è toccato alla combo del Rose Quartz + l’azzurrino Serenity, il luminosissimo Greenery, l’Ultra Violet, il Living Coral, nel 2020 l’intenso Classic Blue, poi un’altra coppia formata dall’improbabile coppia Ultimate Gray e giallo Illuminating, il Veri Pery che quest’anno abbiamo visto in tutte le vetrine, nelle sfumature del make-up e nell’arredamento, per arrivare finalmente al Color Of The Year 2023:

Pantone 18-1750 Viva Magenta.

Ha dichiarato Leatrice Eiseman, Direttrice esecutiva del Pantone Color Institute:

“In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e luminosi che il mondo abbia conosciuto”.

E infatti il Viva Magenta vibra di vigore e vivacità, è un colore potente, un rosso in equilibrio tra caldo e freddo, tra reale e virtuale, che incoraggia alla sperimentazione e all'espressione di sé senza ritegno. Un colore audace ma inclusivo, assertivo senza essere aggressivo, “a fist in a velvet glove”, un pugno in un guanto di velluto, come ha scritto oggi Pantone sui suoi canali social.

Che ne pensate? Questo sarà il colore del nostro 2023. Benvenuti nel Magentaverse.

Per saperne di più visita https://www.pantone.com/color-of-the-year-2023

 

© 2020 Ciciriello S.r.l. | Via Provinciale per Grottaglie Km. 1 | Villa Castelli (BR) | P. IVA 01322800747 - Privacy and Cookies