?value=1 Sanitari sospesi: quali scegliere?

Sanitari sospesi: quali scegliere?

L’aggettivo “sospeso” associato all’arredo bagno è diventato sinonimo di “moderno”. Si tratta di una tendenza dell’ultimo ventennio, ma sai che i sanitari sospesi hanno fatto la loro prima apparizione all’inizio del ‘900?
L’INVENZIONE DEI SANITARI SOSPESI
Furono una trovata dell’architetto Frank Lloyd Wright (assieme a Le Corbusier, Mies van der Rohe, Alvar Aalto e Walter Gropius, era uno dei maestri del Movimento Moderno) che li inserì nei bagni della Larkin Soap Company, sede amministrativa di una nota azienda di sapone progettata da lui nel 1904.
SANITARI SOSPESI: I NOSTRI SUGGERIMENTI
Dall’invenzione di Wright a oggi, l’arredo bagno ha vissuto vere e proprie rivoluzioni da ogni punto di vista - design, forme, materiali, impianti e così via – ma restano ancora un’ottima scelta che resiste alle nuove tendenze e alle proposte più originali dei migliori brand di arredo bagno.
 
Tra i marchi che “ospitiamo” nei nostri showroom, vogliamo illustrarvene 3 tra i nostri preferiti
KERASAN
kerasan
 
Ingegneria idraulica, estetica e ottimizzazione dello spazio: queste 3 caratteristiche ci hanno fatto innamorare del marchio Kerasan, oltre naturalmente all’altissima qualità dei materiali usati.
 
I sanitari Kerasan sono tutti realizzati in ceramica, che dura inalterato nel tempo e resiste a usura, urti, graffi e trattamenti a base di detergenti non particolarmente delicati. 
 
Perché parliamo di ingegneria idraulica ed estetica? Perché in sanitari di questo genere l’impianto di scarico è a parete e le tubature degli scarichi e la cassetta non sono visibili all’esterno.
 
Vi consigliamo due delle sue collezioni più belle.
Flo, perfetta per chi ama le linee pulite ma allo stesso tempo morbide e curvy, più arrotondate. È l'ideale in un bagno contemporaneo, ma anche in una sala da bagno classica e arredata con profili eleganti e raffinati.
Retrò è invece la collezione per chi cerca raffinatezza, eleganza senza tempo, e un design altolocato.
DOMUS FALERII
sanitari sospesi mascalzone 27 immagine interna 
 Semplicità fa rima con eleganza, ma se parliamo di Domus Falerii parliamo anche di qualità, solidità, design e artigianalità, che è il cuore della sua produzione.
 
Come per Kerasan, anche questo brand ha scelto la ceramica come materiale d’eccellenza per i suoi prodotti, per garantire durevolezza e stile senza tempo, oltre le mode del momento.
 
Il suo fiore all’occhiello è la collezione Mascalzone, con sanitari sospesi dalle forme morbide e sinuose, di cui Domus Falerii dice: “Abitano luoghi, […] stanze dove ci rifugiamo alla ricerca dei nostri pensieri, fantasticherie senza tempo che improvvisamente si popolano di oggetti a volte ironici che nella loro infantilità nascondono una lealtà e un’onestà che ci ricordano quanto le nostre esistenze potrebbero essere più semplici e quanto il gioco, in fondo, sia una cosa seria”. 
 
Se siete invece alla ricerca di forme più squadrate e linee più marcate, vi consigliamo di dare un’occhiata alla collezione F50 di Domus Falerii
CIELO
 20180607 1620 bidet sospeso 48 TOP
Nonostante voglia esaltare l’artigianalità e la tradizione racchiusa nelle sue lavorazioni in ceramica, materia nobile per eccellenza, Cielo riesce a essere un brand incredibilmente innovativo, che ha ormai un design riconoscibile, originale, elegante e funzionale.
È un’azienda sorprendente, che ama giocare con le forme e con i colori. Le sue serie più in voga sono senza dubbio Smile ed Enjoy.
 
Collezioni dall’appeal giovane e sofisticato, il cui punto di forza sta senza dubbio nell’essere completamente personalizzabili, modulari, versatili... e coloratissime!
 
Quale scegliere per la tua stanza da bagno? Non hai che l’imbarazzo della scelta! Non ti resta che fare un salto nei nostri showroom e scoprirle tutte.

 

© 2020 Ciciriello S.r.l. | Via Provinciale per Grottaglie Km. 1 | Villa Castelli (BR) | P. IVA 01322800747 - Privacy and Cookies