?value=1 Il bagno delle donne

Il bagno delle donne

Grande o piccino che sia, il bagno di una donna lo si riconosce.
Innanzitutto è considerato al pari di qualsiasi altro ambiente della casa. Ciò significa che è curato nei dettagli , ci si può trovare accessori come candele e profumatori , libri e riviste, piante e una buona illuminazione , soprattutto se la stanza non è munita di finestra e luce naturale.
 
Pexels Max Rahubovsky 6315803
 
L'illuminazione del bagno è in effetti un elemento essenziale perché la stanza è quella dedicata alla cura del corpo, dei capelli, alla beauty routine e alla fase del make-up (… oltre che al momento sacrosanto dei selfie !).
 
Pexels Koolshooters 7143195
Di conseguenza, anche la presenza di un grande specchio è imprescindibile, meglio ancora se con luminosità regolabile. 
Un altro elemento fondamentale nel bagno di una donna è lo spazio , sia inteso come metri quadrati che come piani d'appoggio e mobilio.
In effetti, il momento delle donne in bagno è dedicato a più sfere:
  • Quella della cura e pulizia del corpo
  • Quella del lavaggio e asciugatura dei capelli
  • Quella della beauty routine  (del mattino e della sera!)
  • Quella del trucco .
A ognuna di queste sfere corrispondono una serie infinita di prodotti (trucchi, deodoranti, creme, saponi, bagnoschiuma, shampoo, balsamo, oli essenziali, pennelli, assorbenti, phon, piastre, arricciacapelli, spazzole e pettini, profumi, ovattine struccanti e così via ) che ovviamente hanno bisogno dello spazio necessario per poter essere riposti e non ingombrare mensole e top .
 
Pexels Cottonbro Studio 4612163
E il lavabo ? Ovviamente deve essere grande e profondo, anche per rendere più agevole il lavaggio dei capelli al di fuori della doccia.
E per voi donne qual è l'elemento che non può mancare nel vostro bagno?

 

© 2020 Ciciriello S.r.l. | Via Provinciale per Grottaglie Km. 1 | Villa Castelli (BR) | P. IVA 01322800747 - Privacy and Cookies