?value=1 È il Classic Blue il Pantone Color of the Year

È il Classic Blue il Pantone Color of the Year

Non è il Bleached Coral il Pantone Color of the Year 2020

Bensì il Pantone 19-4052 Classic Blue! Un colore che non può passare di moda, così come il nero, che è perfetto per il guardaroba, per gli accessori e per l'arredamento. Il colore con cui si dipingono le pareti perché la stanza infonda calma e concentrazione, il colore del dettaglio che alla sposa viene chiesto di indossare, per tradizione e buon auspicio. Ed è stata scelta la sua sfumatura più intensa, rassicurante, ispirante, la gradazione del cielo all'imbrunire, delle profondità marine, dei mirtilli maturi.

photo 1498557850523 fd3d118b962e

Ha in effetti dichiarato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute:

"Viviamo in un'epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell'ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione".

blue

 E PER L'ARREDOBAGNO?

A differenza dell'eccentrico Living Coral, Pantone Color of the Year 2019, il Classic Blue è perfetto in ogni ambiente della casa, anche in bagno! Questa particolare sfumatura non spegne la luce naturale, sta benissimo e risalta se accostata al bianco, esprimendo tradizione e raffinatezza, ma anche una sorprendente audacia.

blue toilet

Per chi non vuole osare scegliendo sanitari, mobili o vasca blu, anche solo tingere alcune delle pareti o inserire degli accessori Classic Blue contribuirà a infondere all'ambiente eleganza e una sensazione di rifugio sicuro, dove potersi abbandonare a pace e tranquillità.

boys bathroom with navy blue penny border accent tiles

 

© 2020 Ciciriello S.r.l. | Via Provinciale per Grottaglie Km. 1 | Villa Castelli (BR) | P. IVA 01322800747 - Privacy and Cookies