Più è strano e più ci piace!
10/08/2023
Un’antichissima tecnica rivive in COMPATTA, l’ultima collezione di Cedit
06/09/2023
Più è strano e più ci piace!
10/08/2023
Un’antichissima tecnica rivive in COMPATTA, l’ultima collezione di Cedit
06/09/2023

I pavimenti perfetti per i tuoi amici a 4 zampe

26/08/2023

Hai comprato casa e vuoi scegliere un pavimento che sia perfetto anche per i tuoi animali domestici? Stai traslocando e non sai se il pavimento sarà adatto?

Ci sono infatti da considerare alcuni fattori molto importanti:

– La facilità di manutenzione e pulizia

– La resistenza ai graffi e all’abrasione

– La capacità di non assorbire liquidi

– Il grado di scivolosità

– Il comfort per l’animale.

In occasione della Giornata Mondiale del Cane, ti consigliamo quelle che secondo noi sono le soluzioni migliori per i tuoi amici a 4 zampe. 

GRES PORCELLANATO

Pavimento ideale, e non solo in presenza di animali, per la sua incredibile resistenza (all’usura, ai graffi e agli urti), per la sua resistenza al calore e la sua impermeabilità. 

Il grès effetto legno o effetto pietra, ti permetteranno ti installare il pavimento dei tuoi sogni, senza doverti preoccupare dei possibili danni che i tuoi animali potrebbero apportarvi e della cura che dovresti riservargli. 

PARQUET

Il parquet è robusto e confortevole e, con le giuste cure, può durare per anni. Tuttavia ci sono degli svantaggi:

– Uno liscio e laccato può risultare molto scivoloso

– I graffi sono più visibili

– Un parquet trattato offre più aderenza ma è meno resistente all’umidità, perciò eventuali macchie di urine potrebbero danneggiarlo irrimediabilmente. 

PAVIMENTO IN LAMINATO

La superficie di un pavimento in laminato sigillato con resina melaminica è antibatterica e resiste bene all’umidità. Per i proprietari di animali domestici, questo significa che le macchie non sono un grosso problema su questo pavimento ed è molto facile da mantenere.

PAVIMENTI IN PIETRA

I vantaggi dei pavimenti in pietra, ceramica o marmo si puliscono facilmente, ma sono piuttosto porosi e, a lungo andare, potrebbero usurarsi. 

Sono inoltre molto freddi e scivolosi e, considerata la loro durezza, potrebbero amplificare molto il rumore delle unghiette dei vostri cani e gatti.

Ti piacerebbe un consulto più approfondito? Passa pure a trovarci nei nostri showroom! Ti mostreremo tutte le soluzioni adatte a te.