STORIA DELLA SAUNA: dalle terme romane alle nuovissime saune
05/05/2023
Tutti i vantaggi del gres porcellanato
12/06/2023
STORIA DELLA SAUNA: dalle terme romane alle nuovissime saune
05/05/2023
Tutti i vantaggi del gres porcellanato
12/06/2023

Un piacevole ritorno al passato con i nuovi rubinetti Bongio

31/05/2023

Bongio è un’azienda che dal 1936 esalta il Made in Italy in tutto il mondo con i suoi prodotti iconici e le collezioni di prestigio.

Il fondatore Mario Bongio raccontava l’ispirazione per le forme e il design per la sua prima collezione – Oliva – arrivò da un guscio di uovo rotto. Da quel momento in poi è stato tutto un crescendo di creatività, sperimentazione e nuovi prodotti che hanno reso Bongio un’icona di stile e punto di riferimento per la rubinetteria.
Tra le molte realizzazioni che è possibile ammirare nei nostri showroom, è presente la nuova collezione 936A_MARCORD.

Non è un caso che nei cataloghi e brochure dedicati a questa collezione, Bongio abbia usato la frase “Nice to see you again”. Si tratta infatti della reinterpretazione ed evoluzione di un grande classico del catalogo Bongio: la collezione 936, da sempre adatta agli stili più differenti perché in grado di riflettere mood e personalità di ogni persona e di ogni ambiente.

Quello della collezione 936A_MARCORD è un design innovativo, incredibilmente chic ma allo stesso tempo funzionale. Le sue linee e le maniglie a farfalla del rubinetto gli conferiscono un tono neo-retrò, un modello che è in realtà un piccolo gioiello di design che attinge alla tradizione stilistica per adattarsi ai bagni odierni.

Del resto già il nome Amarcord ci riporta indietro nel tempo, all’omonimo film di Fellini, all’Italia degli anni ’30 e alle nostalgiche e meravigliose musiche di Nino Rota.
Rispetto alla vecchia collezione a cui si ispira, 936A_MARCORD presenta un rubinetto a farfalla con sole due levette, anziché quattro. Una semplificazione che in realtà lo rende ancora più particolare e dà al prodotto nel suo insieme una nota “industriale” e vintage che ci piace tantissimo.

Le nuove finiture disponibili rispondono all’eclettismo delle tendenze attuali, perciò al cromo, all’ottone martellato e semplice, all’oro e al bronzo opaco, si aggiungono nuove tonalità contemporanee: un verde tenue (Agave), un color mattone profondo (Deserto), un grigio chiaro (Gelso), un blu denso (Orizzonte), un caramello (Aurora), oltre al bianco opaco e al nero.
Una palette di finiture galvaniche trasforma il rubinetto in complemento prezioso che si integra con l’ambiente bagno in continuità con il resto degli arredi.

Siete stati anche voi irrimediabilmente conquistati da Bongio e dalla collezione 936A_MARCORD? Passate a trovarci nei nostri showroom!